Articolo

Da tutto il Lazio per ascoltare testimonianze formative, per crescere nella Speranza

Nell’ambito degli eventi formativi previsti nell’azione 3 del Progetto “Generazioni di felicità. Il volontariato intergenerazionale per un mondo più inclusivo, sostenibile e felice” sabato 10 maggio circa 3.000 giovani, di età compresa tra i 16 ed i 21 anni, si metteranno in cammino a Roma.
Articolo

Formazione in Valle d’Aosta, con il progetto Generazioni di felicità

L’AGESCI Regione Valle d’Aosta nell’ambito degli eventi formativi previsti nell’azione 3 del Progetto “Generazioni di felicità. Il volontariato intergenerazionale per un mondo più inclusivo, sostenibile e felice” propone una occasione di formazione e confronto per i Rover e le Scolte (ragazzi e ragazze dai 16 ai 21 anni) dell’Associazione.
Articolo

Assemblea in Toscana il 6 aprile, scopri la fotogallery dell’evento!

L'evento Assemblea regionale in Toscana, si inserisce all’interno del bando “GENERAZIONI DI FELICITÀ – Il volontariato intergenerazionale per un mondo più inclusivo, sostenibile e felice”: una vera occasione per aprirsi a nuove domande e a riflessioni sul proprio servizio e per formarsi e interrogarsi sul ruolo.
Articolo

Al via il 52° Consiglio generale dell’AGESCI. Custodire i sogni delle giovani generazioni è il tema portante.

Dal 1 al 4 maggio si terrà a Bracciano (Roma) il 52° Consiglio generale AGESCI: “Custodi di sogni“. Il massimo organo deliberativo dell’Associazione, formato da 300 Consiglieri generali provenienti da tutta Italia, si riunirà per definire l’orientamento e gli indirizzi educativi dell’Associazione. 
Articolo

Si è svolto l’1 e 2 marzo l’evento formativo in Lombardia

Nel weekend del 1-2 marzo scorso, a Brembate in provincia di Bergamo si è tenuto l'evento formativo WAM – Tripla proposta di aggiornamento metodologico, un appuntamento regionale molto partecipato, dedicato e calibrato sulle tre diverse fasce dì età associative (da 7-8 a 11 anni i bambini e le bambine vivono nel "branco" o nel "cerchio" come lupetti o coccinelle; dagli 11-12 ai 16 anni ragazzi e ragazze sono nel "reparto" come esploratori e guide; dai 16-17 ai 20-21 in clan come rover e scolte). 
Articolo

AGESCI Basilicata: Convegno “Sei prezioso ai miei occhi”, percorsi di approfondimento 

L'AGESCI Basilicata nell’ambito degli eventi formativi previsti nell’azione 3 del Progetto “Generazioni di felicità. Il volontariato intergenerazionale per un mondo più inclusivo, sostenibile e felice” propone una occasione di formazione e confronto per i capi educatori dell'Associazione. L’evento si terrà il 16 marzo a Matera.
Articolo

Si è svolto l’evento formativo nelle Marche

Nei giorni 8 e 9 febbraio si sono svolte nella Regione Marche le Botteghe del quadro e del capo, un’occasione di formazione e approfondimento pedagogico per i Capi educatori AGESCI, per uno sguardo attento rivolto ai bambini e agli adolescenti.
Articolo

L’8 e il 9 marzo al via l’evento formativo a Gorizia

Nell’ambito degli eventi formativi previsti nell’azione 3 del Progetto “Generazioni di felicità. Il volontariato intergenerazionale per un mondo più inclusivo, sostenibile e felice”, nelle giornate dell'8 e 9 marzo prossimi si terrà a Gorizia l'incontro rivolto ai capi educatori maggiorenni.   
Articolo

Si sono svolte il 15 e 16 febbraio in Trentino Alto Adige le giornate di formazione

Nell’ambito degli eventi formativi previsti nell’azione 3 del Progetto “Generazioni di felicità. Il volontariato intergenerazionale per un mondo più inclusivo, sostenibile e felice”, nelle giornate del 15 e 16 febbraio si è svolto a Santa Giuliana di Levico il weekend metodologico della regione AGESCI Trentino Alto Adige.
Articolo

Duemila persone ad Arborea per la Giornata del Pensiero Regionale

Oltre duemila scout, tra bambine e bambini, ragazze e ragazzi e capi, hanno partecipato alla Giornata del Pensiero regionale che si è tenuta domenica 23 febbraio negli spazi del centro fieristico di Arborea.