Riunione IRO 19 settembre 2015

L’incontro si terrà a Roma sabato 19 settembre p.v. con inizio alle ore 9.00 e termine alle 17.30: chiediamo, a chi fosse in difficoltà ad essere presente per le 9.00, di arrivare già dal venerdì sera al fine di iniziare in orario la mattina seguente.

Vi invitiamo ad un incontro in cui si affronteranno le prospettive di modifica dell’attuale assetto del sistema Cooperative-Fiordaliso al fine di ottemperare a quanto previsto dalla mozione n° 12/2015 ed al conseguente confronto in Consiglio nazionale e, successivamente, nel Consiglio generale.

Scarica da qui la convoca

2 Commenti a "Riunione IRO 19 settembre 2015"

• comment-avatar
    Andrea Zivieri 31 Luglio 2015 (22:22)

Ciao, parlando di cooperative scout a mio parere andrebbe distinta la funzione ormai consolidata dei “negozi scout” coordinati dal sistema Fiordaliso/Agesci in evoluzione, da altre funzioni che richiedono competenza amministrativa e gestionale (ad es. basi scout con case o terreni) o gruppi di acquisto di materiali tecnici o alimentari (ad es. Cambuse critiche). Da valutare se la natura giuridica “cooperativa” non sia da sostituire con forme associative APS (con statuti adeguati al sostegno dello scautismo locale).

• comment-avatar
    Germana 5 Agosto 2015 (9:51)

Grazie Andrea del tuo post, lo porteremo come contributo all’incontro con la commissione.

I commenti sono moderati.
La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
La moderazione non è immediata.
I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.